IL MENU

Leggi ora il nostro Menu di Natale 2022

La vicinanza alla celebre città lagunare caratterizza il menù proposto: Da Flavio e Fabrizio è infatti uno dei più rinomati ristoranti di pesce della provincia, e offre numerose portate a base di pesce fresco e di prima scelta, preparati seguendo la tradizione delle ricette tipiche del territorio veneto.
La scelta degli ingredienti è accurata, e segue una costante ricerca di qualità e genuinità: la pasta al germe di grano del Pastificio Morelli e il caffè toscano Espresso Giada (tra i dieci migliori caffè italiani) ne sono un perfetto esempio. Il Ristorante inoltre collabora spesso con l’associazione AIS di Venezia, e dispone di una distinta selezione di vini per accompagnare l’intero pasto.

Dopo le diverse proposte di antipasti come crudités (tartare, ostriche, canocchie, alici, capesante e quello che si trova sul mercato fresco), granseola, capesante, vongole e bollito dell’Adriatico, troviamo numerosi primi di pasta fresca o secca, gnocchi fatti in casa, risotti.

Tra i secondi potrete gustare il branzino, il rombo e il filetto di S. Pietro, oltre ai calamaretti nostrani e il prelibato astice alla catalana, e naturalmente le immancabili fritture, preparate rigorosamente in olio extravergine di oliva. Tutti i piatti possono essere accompagnati da contorni di stagione, verdure fresche dell’orto o patatine al forno.

A conclusione del pasto una proposta di dolci preparati artigianalmente nella loro cucina, come le sfogliatine e i semifreddi, e il delizioso tortino al cioccolato con cuore morbido, che potrete accompagnare con un calice di vino riserva.

Scopri di seguito alcune delle nostre proposte, oppure leggi il menù completo!

GLI ANTIPASTI

I PRIMI

I SECONDI

I DOLCI